La nostra storia

La nostra falegnameria si tramanda di padre in figlio sin dal 1950. Tutto ha origine nel momento in cui Renzo Lodini e suo figlio Roberto, vista l’abilità in questo lavoro, decidono di mettersi in proprio comprando un piccolo laboratorio realizzato nel sottoscala di un palazzo in centro città. In quegli anni, il lavoro consisteva principalmente nella costruzione e riparazione di finestre e mobili.

Nel 1980 entra in attività Luca che, con molta grinta, decide di cambiare completamente il sistema di lavoro investendo in nuovi macchinari e tecnologie molto moderne per quei tempi. Ad oggi, l’azienda è ringiovanita con l’ingresso di Nicolò e con l’acquisto di macchinari CNC grazie ai quali si riesce a lavorare con molta più precisione.

L’attività “ha viaggiato” molto: nasce in Vicolo Sottoriva e poi si trasferisce in Vicolo Poggio. Nel 1983 si sposta nuovamente in un piccolo laboratorio di periferia e, finalmente, nel 2019, Luca e Nicolò decidono di fare il grande passo trasferendosi in un nuovo capannone di 1000 metri, per dare libero sfogo alle loro capacità. Di strada ne abbiamo fatta ma c’è sempre da migliorare!

macchinari.-web

Tecnologia

Le attrezzature tecnologicamente avanzate in nostro possesso ci permettono di realizzare porte per interni ed esterni, arredamenti su misura, scale, finestre, porte finestre ed ogni altro elemento in legno per abitazioni con la precisione di ogni minimo dettaglio.

Realizzazioni